Chi sono, in una riga |
Sono un grande appassionato del mondo naturale, della paleontologia, dell’evoluzione… praticamente da quando sono nato!
|
A proposito di me |
Ciao! Sono Diego, ma tutti mi chiamano Diego Dino per la mia grande passione. Esatto, i dinosauri! (Non è vero, mi chiamo davvero Diego Dino!) Fin da quando ero piccolo mi sono sempre interessato agli animali, ai fossili e all’evoluzione…
Quando ero alla scuola primaria, un giorno la maestra ci chiese di disegnare il nostro cane o il nostro gatto; io, tutto soddisfatto, riconsegnai il foglio e lei mi disse: “Diego, ma che strano gatto hai disegnato!”… e io risposi “Non è un gatto, è uno yaguarondi!”.
Il mio dinosauro preferito non era il T. Rex, e nemmeno il velociraptor o il brontosauro, ma il muttaburrasauro. Quando i miei genitori uscivano di casa, i poveretti non potevano rientrare se non pronunciando correttamente la parola d’ordine. Quale? Muttaburrasauro, ovviamente!
Quando avevo sette anni la maestra chiese alla classe di inventare uno scioglilingua. Il giorno dopo mi presentai con il mio: “Povere piovre, piove!”
Insomma, ho sempre avuto un debole per gli animali… e più erano strambi, più mi piacevano.
E così, crescendo, ho deciso di portare questo entusiasmo anche agli altri. Mi sono laureato in scienze della comunicazione, sono diventato un attore teatrale e poi anche un divulgatore scientifico: insomma, ho potuto mettere nel mio lavoro tutto quello che mi piaceva e mi riusciva meglio.
E allora, eccoci qui! Nelle mie lezioni esploreremo mondi scomparsi, animali estinti, creature fantastiche (o quasi) e tante altre meraviglie del mondo naturale. Siete pronti?
|